Titanic: il costume indossato da Leonardo DiCaprio sarà venduto all’asta 

“Mr. Leonardo DiCaprio” e “Agosto 1996” sono le scritte segnate sull’etichetta di uno dei costumi più famosi del mondo del cinema, presto in vendita all’asta: stiamo parlando dell’outfit indossato da Leonardo DiCaprio, alias Jack Dowson – il nome del suo personaggio – nel film Titanic. Nel 1997, infatti, nelle sale cinematografiche di tutto il mondo un giovane Leonardo DiCaprio saliva sulla nave del “Titanic” nell’omonimo film diretto da James Cameron, indossando un outfit composto da pantaloni di velluto, camicia bianca e gilet che caratterizzava Jack Dawson, il suo personaggio. 

Il prossimo mese, dal 9 al 12 novembre 2023, il costume indossato da Leonardo DiCaprio sarà infatti messo in vendita a Londra in occasione dell’asta organizzata da “Propstore”, come riportato dalla piattaforma “TMZ”. Secondo le stime, l’offerta vincente sarà una cifra compresa tra i 115 mila e i 230 mila dollari, ovvero tra i 100 mila e i 220 mila euro.

All’asta non sarà presente soltanto l’iconico costume di Leonardo DiCaprio, ma anche diversi altri oggetti apparsi in televisione o al cinema, che secondo la casa d’aste saranno venduti per un totale di 1.15 milioni di dollari (ovvero più di un milione di euro). Infatti, sarà possibile acquistare, tra le altre cose, una testa di C-3PO, uno dei personaggi del mondo fantascientifico della saga di “Star Wars”, la tuta indossata dall’attore Michael Keaton nel film “Batman” del 1989, oltre che un costume dell’iconico Jack Sparrow, il pirata interpretato da Johnny Depp in “Pirati dei Caraibi”. Presenti anche le scarpe da ginnastica di Tom Hanks in “Forrest Gump” e uno scudo di Capitan America apparso in “Capitan America: Il Primo Vendicatore”.

Tags: Leonardo DiCaprio , asta , Titanic , Jack Dawson