Tiffany&Co. riorganizza la sua struttura partendo dai vertici, e nomina un nuovo CFO (Chief Brand Creative Officer) nel pieno del suo periodo di ristrutturazione. Si tratta di Hector Muelas, con un passato da CFO presso la nota azienda di valigeria tedesca Rimowa – con cui Tiffany&Co. ha appena lanciato una collezione di lusso. Negli ultimi tempi, il colosso della gioielleria sta attuando una vera e propria strategia di rebranding con campagne e ambassador che strizzano l’occhio ai gusti della Gen Z, oltre alla riapertura dello storico store newyorkese sulla 5th Avenue.
«Sono felice di annunciare che oggi inizio un nuovo viaggio come chief brand creative officer di Tiffany&Co.», ha annunciato Hector Muelas con un post sul proprio profilo LinkedIn. «Ognuno di noi ha un immaginario di Tiffany e io di certo ne ho molti», ha proseguito. «Perché negli ultimi 185 anni Tiffany & Co. ha aiutato un mondo in continua evoluzione a esprimere il linguaggio dell’amore con l’arguzia e l’ottimismo che la contraddistinguono. Sono onorato di far parte di questa casa iconica e di continuare a costruirne l’eredità insieme a grandi amici vecchi e nuovi”». Tiffany&Co. è stato acquisito da LVMH nel 2021 per 16 miliardi di dollari, e da quel momento, secondo le dichiarazioni del CEO Anthony Ledru, avrebbe visto crescere il suo business del 300%.
Crediti foto: profilo LinkedIn Hector Muelas