Susan Sarandon si unisce ai 75 mila manifestanti per il clima nella marcia di New York: “Ragazzi, datemi speranza”

“Ragazzi, datemi speranza: quello che dobbiamo fare è assumerci la responsabilità e spingere coloro che sono al vertice a farsi finalmente avanti”. Con queste parole Susan Sarandon ha aperto il suo intervento davanti alle decine di migliaia di attivisti per il clima che domenica 17 settembre hanno invaso le strade di New York.

“Siamo tutti qui per una ragione: porre fine ai combustibili fossili in tutto il pianeta”, ha detto la deputata democratica progressista Alexandria Ocasio-Cortez al termine della marcia, che si è conclusa davanti al quartier generale delle Nazioni Unite. Un luogo non a casuale visto che proprio qui ha inizio oggi, 18 settembre, la settantottesima Assemblea generale delle Nazioni Unite, che proseguirà fino a sabato 23 settembre, in concomitanza con la “Settimana del clima” di New York, evento annuale che vede riuniti imprenditori, politici, attivisti di tutto il mondo

A partecipare alla manifestazione, secondo gli organizzatori, almeno 75 mila persone, fra cui anche molti attori: oltre a Susan Sarandon, erano presenti anche Ethan Hawke, Edward Norton, Kyra Sedgewick e Kevin Bacon.

Tags: Susan Sarandon