Secondo quanto riportato da giornali pugliesi come il “Giornale di Puglia” e dalla sezione di Bari del “Corriere della Sera”, nel corso della mattinata di oggi – domenica 24 settembre – Sophia Loren sarebbe caduta nella sua casa di Ginevra riscontrando alcune fratture al livello dell’anca. Prontamente trasportata in ospedale, l’attrice 89enne sarebbe poi stata sottoposta a un’operazione. Con la buona riuscita dell’intervento, Sophia Loren dovrà ora rimanere a riposo prima di poter intraprendere il proprio percorso di riabilitazione.
Tali raccomandazioni costringeranno però l’attrice di fama mondiale a rimanere momentaneamente lontana dai propri impegni lavoravi e personali, come quello che il prossimo 26 settembre l’avrebbe portata proprio a Bari per ricevere la cittadinanza onoraria e per l’inaugurazione del quarto ristorante in Italia con il suo nome.
Attualmente assistita, sempre secondo quanto riportato, dai figli Edoardo e Carlo, l’attrice ha ricevuto anche un messaggio d’affetto dal Sophia Loren Restaurant dove era attesa il prossimo martedì. Tramite la sua pagina Instagram, infatti, il locale nel dare la notizia ha aggiunto: «Tutto il team coglie quest’occasione per augurarle una prontissima guarigione».