Un amore grande, durato 12 anni, conclusosi non positivamente. Il parere non è nostro, ma di Shakira che negli ultimi mesi ha deciso di togliersi di dosso non dei sassolini, ma degli autentici massi (in musica) contro l’ex Gerard Piqué. La Ferrari, la Twingo, il Casio, il Rolex. Non c’è da aggiungere molto. Forse… Perché Shakira ha rilasciato un’intervista con il giornalista messicano Enrique Acevedo, andata in onda su Nmas. E anche in questa occasione ha dispensato qualche frecciatina al suo ex (e non solo)…
Una chiacchierata, durata 26 minuti, onesta, schietta e sincera, come ci ha abituato negli ultimi tempi. Non fa nomi, ma i riferimenti sono abbastanza “chiari”. Come in una frase che sembra rivolta alla nuova compagna dell’ex, Clara Chia Marti. «”C’è un posto speciale all’inferno per le donne che non aiutano le altre donne”, e sono completamente d’accordo», dice Shakira citando una frase dell’ex segretaria di Stato statunitense, Madeleine Albright. L’artista colombiana da pochi giorni ha rilasciato un’altra canzone, con Karol G, intitolata “TQG”, e anche qui non sono mancati, per molti, frecciate all’ex. Velate ma non troppo, come durante l’intervista. «Penso di aver acquisito anche quella storia che una donna aveva bisogno di un uomo per completare sé stessa, una famiglia. Avevo anche quel sogno che i figli avessero un padre e una madre sotto lo stesso tetto […]. Non tutti i sogni nella vita si avverano, ma la vita trova un modo per compensarti in qualche modo, e lo ha fatto con i miei due figli», ha detto.
E se, racconta, la collaborazione con Bizarrap gli è stata consigliata da suo figlio Milan, in quello stesso pezzo non sono mancati riferimenti “animaleschi”. Si descriveva come lupa, adesso invece ritiene di dover essere come un altro animale: «Ora mi sento completa perché sento di dipendere da me stessa e ho anche due figli che dipendono da me, quindi devo essere più forte di una leonessa». Lei che ha detto di essere stata emotivamente dipendente dagli uomini e dall’amore, oggi è autosufficiente ma soprattutto ha fame di futuro: «Sono pronta per il prossimo round, perché la vita mi dica cos’altro c’è».