Si preannuncia un’estate di fuoco e in musica per Roma. È nella Capitale, infatti, che si svolgerà l’unica data italiana di una delle band più leggendarie della storia della musica, per quello che è un ritorno nel nostro Paese. I Guns N’ Roses suoneranno al Circo Massimo sabato 8 luglio 2022, per quello che è uno dei tanti appuntamenti che li vedranno in giro per il mondo. Un ritorno attesissimo in una cornice mozzafiato. E proprio a proposito della stessa cornice, nelle ultime ore molte indiscrezioni si erano ripetute a proposito stavolta di uno dei cantanti italiani del momento, se non il cantante del momento.
Stiamo parlando dell’ultimo fresco vincitore del Festival di Sanremo, Marco Mengoni, che al Teatro Ariston ha portato la sua “Due Vite”. Ebbene, dopo gli stadi, riempiti l’anno scorso, e i palasport dello scorso autunno, è ufficiale la sua presenza al Circo Massimo per una superdata poco lontano da casa sua. Il cantante di Ronciglione, difatti, nel tour che bissa il successo negli stadi dell’anno scorso, ampliando nuove date estive in altre città, vede nella lista delle date una città mancante: ovvero quella eterna.
Da Bibione, il 17 giugno, a Milano in San Siro, l’8 luglio. La casella mancante non era casuale. Invece del meraviglioso Stadio Olimpico, riempito l’anno scorso, l’artista e il suo team stavano lavorando a qualcosa di ancora più grande: il Circo Massimo, per l’appunto. E l’annuncio è di pochi minuti fa sui social di Mengoni con le semplici parole: «15 LUGLIO CIRCO MASSIMO INSIEME». Da domani alle 11 via alla prevendita su Live Nation, mentre dalle 11 di venerdì al via la vendita generale.