Principe Harry, la dichiarazione che confermava e difendeva la storia con Meghan Markle sarebbe stata eliminata dagli archivi reali

Sarebbe stata eliminata dagli archivi reali britannici la dichiarazione con cui il principe Harry condannava “l’ondata di abusi e molestie” subiti da Meghan Markle dopo che la notizia della loro storia d’amore era diventata pubblica. È quanto riporta “Newsweek” che per primo ha segnalato la cancellazione della dichiarazione contenuta nel comunicato stampa dell’8 novembre 2016. Dopo quasi otto anni, pare infatti che le forti affermazioni del principe Harry che scossero il mondo intero non siano più disponibili online.

Il comunicato stampa fu pubblicato dall’allora segretario alle comunicazioni di Kensington Palace, Jason Knauf, che condannò “l’ondata di abusi e molestie” subite dalla star di “Suits” dopo che la notizia del fidanzamento con Harry era diventata di pubblico dominio. “People” ha riportato le parole che sarebbero state scritte dal portavoce del principe per criticare il comportamento della stampa britannica: “Alcuni di questi [abusi] sono stati molto pubblici: la diffamazione sulla prima pagina di un giornale nazionale; le sfumature razziali di articoli di commento; e il palese sessismo e il razzismo dei troll dei social media e dei commenti sugli articoli sul web”. Accuse pesanti che travolsero la Royal Family e che nel 2021 portarono Harry e Meghan nel salotto di Oprah Winfrey per parlare ancora una volta della pressione mediatica vissuta durante i loro primi anni di fidanzamento.

Quattro anni dopo aver preso la decisione di lasciare i doveri della famiglia reale britannica, i rapporti tra Harry e Meghan Markle e gli altri membri della Royal Family sembrano ancora tesi. Secondo il sopracitato portale, infatti, il sito di archivio Internet Wayback Machine è stato in grado di accedere a quella famosa dichiarazione fino al 3 dicembre 2023. Da quel momento in poi non è stato più possibile consultarla perché pare che in questi ultimi mesi sia stata definitivamente cancellata dagli archivi reali.

[📸 MEGA]

Tags: Royal Family , Principe Harry , Meghan Markle