Perché Kim Kardashian e altre celeb vengono bloccate o defollowate da migliaia di utenti?

C’è una rivolta digitale che coinvolge numerose celebs, che starebbero perdendo numerosi followers. Nell’ultimo mese Kim Kardashian avrebbe perso circa 864,000 followers; Taylor Swift sarebbe passata a -219.000 followers solo nell’ultima settimana, mentre Selena Gomez sempre nell’ultima settimana ne avrebbe persi circa 283.000, in media -47 mila followers al giorno. Ma la lista è lunga: Beyoncé, Cardi B, Nicki Minaj, Zendaya, Jennifer Lopez solo per citarne alcuni. Ma cosa sta succedendo esattamente? Una diatriba iniziata da tempo e che si sarebbe intensificata lo scorso 6 Maggio in occasione dei Met Gala, quando la tiktoker Haley Kalil avrebbe pubblicato un post all’appello di “Let them eat the cake”; frase che è stata attribuita alla Regina Maria Antonietta in merito al malcontento del popolo, che è stato alla base della Rivoluzione Francese. 

La rivolta, ribattezzata “Blockout 2024” e fomentata da diversi account social come @BlockOut2024, mira a bloccare gli account di alcune celebs accusate di indifferenza per le tragiche situazioni umanitarie e dei conflitti armati. Ma le celebs hanno il “dovere” di sfruttare la propria notorietà per dar voce a questioni importanti come la guerra anche se non direttamente coinvolte? Lo star system è diviso in due fazioni, tra chi si schiera pubblicamente e chi preferisce non rilasciare dichiarazioni; due tipologie di approccio che abbiamo potuto rilevare anche nell’ultima edizione degli Oscar dove star come Mark Ruffalo, Hunter Schafer, Dua Lipa, The Weeknd e Macklemore si sono espressi pubblicamente in merito alla situazione geo-politica attuale. «Credo che le persone stiano iniziando a rendersi conto che se siamo noi a dare loro il potere, allora abbiamo tutto il diritto di riprendercelo» avrebbe dichiarato Kimberly Online, l’influencer/Robespierre che attraverso il suo account social nominerebbe di volta in volta la prossima vittima di questa ghigliottina digitale.

Tags: Kim Kardashian , Jennifer Lopez , Selena Gomez , TikTok , Taylor Swift , Nicki Minaj , Instagram , Met Gala 2024 , Blockout 2024