Neiman Marcus: il negozio di Beverly Hills ha uno dei reparti di scarpe più grandi di sempre

Neiman Marcus, catena statunitense di grande distribuzione di lusso, si è espanso a Beverly Hills. Il trasferimento dal primo al terzo piano della sua sede nella contea di Los Angeles ha infatti previsto anche un consistente ampliamento di superfice rispetto allo spazio che gli era dedicato precedentemente, estendendosi così per oltre 7000 metri quadrati.

Secondo quanto riportato dal presidente di Neiman Marcus, Ryan Ross, su WWD, i lavori di ristrutturazione del negozio non sono stati fine a sé stessi, ma parte di una strategia di crescita dell’azienda, volta a rivoluzionare l’esperienza dello shopping di lusso per i clienti. «Non solo il nuovo spazio ci consente di creare un ambiente più aperto e invitante per le scarpe, ma ci consente anche di creare ottime adiacenze con altre categorie», ha dichiarato Ross. Il nuovo spazio, infatti, oltre alle calzature ospiterà anche una linea di abbigliamento femminile, in modo da creare uno spazio di shopping decisamente più dinamico. Le scarpe e gli accessori, però, restano il focus: dare più spazio a categorie come le calzature e gli accessori da donna, infatti, è al centro dei lavori di ristrutturazione dei negozi dell’azienda, vista la crescita costante che queste categorie hanno registrato nel tempo.

La ristrutturazione di Neiman Marcus a Beverly Hills arriva dopo mesi che il suo rivale Saks Fifth Avenue ha trasferito il suo negozio femminile nell’ex flagship Barneys di New York su Wilshire Boulevard: il nuovo negozio presentava un reparto di scarpe ampliato che è quasi il doppio della dimensione della presente sede. Scelta strategica, quindi, quella di Marcus?

[📷 stores.neimanmarcus.com]

Tags: Beverly Hills , Neiman Marcus