Anche Moschino cede al fascino dei volti noti della Corea del Sud, seguendo le recenti scelte di brand come Louis Vuitton, Valentino e Bottega Veneta. La maison italiana ha annunciato, nelle scorse ore, che l’attrice e cantante Tiffany Young sarà la nuova ambassador del brand. La star è uno dei mebri del gruppo K-Pop sudcoreano Girls’Generation e della sua sotto-unità TaeTiSeo. Tiffany Young sarà la protagonista della campagna pubblicitaria autunno-inverno 2023/24 di Moschino, in arrivo a fine mese. La collezione ha debuttato in passerella durante la fashion week di Milano, ed è l’ultima linea sotto la direzione creativa di Jeremy Scott, che la lasciato la sua posizione decennale a marzo di quest’anno. Dopo l’uscita dello stilista americano, Moschino deve ancora appuntare un successore, e nel frattempo si prepara a celebrare il suo 40esimo anniversario con una sfilata, a settembre, per celebrare l’eredità del fondatore Franco Moschino.
L’annuncio della nomina di Tiffany Young come ambassador arriva direttamente dal brand, nell’orbita del Gruppo Aeffe. «È un vero piacere accogliere Tiffany nella famiglia Moschino», ha commentato Massimo Ferretti, presidente del Gruppo. «Il suo spiccato e stimolante approccio verso la musica, il cinema e la moda sposa alla perfezione i valori della maison e l’impegno nel perseguire un’eccellenza costante e senza tempo». Con un post sul proprio profilo Instagram, che conta più di 15 milioni di follower, Tiffany Young ha affermato di sentirsi «estremamente felice di far parte di una casa italiana con una storia profonda come Moschino», aggiungendo di essere «davvero emozionata per il viaggio che ci aspetta».
Crediti foto: profilo Instagram @moschino