Miu Miu: il brand rileva e personalizza edicole in giro per il mondo con il progetto “Summer Reads”

Una nuova iniziativa vedrà protagonista il brand Miu Miu. Nei prossimi giorni – venerdì 7 e sabato 8 giugno 2024 – il brand sotto l’ala creativa di Miuccia Prada, lancerà il progetto “Summer Reads”, che si svolgerà nelle principali città di tutto il mondo: Milano, Parigi, Londra New York, Shanghai, Hong Kong e Tokyo. Durante queste giornate sarà possibile ricevere in regalo, in alcune edicole, le copie di tre grandi classici della letteratura: “Una donna” di Sibilla Aleramo, “Persuasione” di Jane Austen e “Quaderno proibito” di Alba de Céspedes.

Le opera di Sibilla Aleramo e di Alba de Céspedes non sono certo nuove al brand. Sono infatti state le protagoniste dell’iniziativa che MiuMiu ha realizzato durante la scorsa Design Week di Milano: nelle giornate del 17 e 18 aprile 2024, il brand ha infatti ospitato al Circolo filologico nel capoluogo meneghino il progetto “Literary club, writing life”. Si è trattato di puro intrattenimento letterario, scandito dalla lettura delle due opere sopracitate e accompagnato da conversazioni e performance dal vivo. L’ultima iniziativa, “Summer Reads”, sembra voler ricalcare la volontà della maison di dar voce alle scrittrici femministe di ieri e di oggi, ma anche di recuperare spazi altresì dimenticati, come le vecchie edicole. Un mix estremamente vincente e stimolante di libri, idee, alla stregua dei vecchi salotti e circoli letterari di un tempo, ma reinterpretati in chiave del tutto contemporanea.

Tags: Miu miu , Summer Reads