Milano, un video su TikTok denuncia ancora una volta la prepotenza delle borseggiatrici in metropolitana

Il fenomeno delle borseggiatrici nella metropolitana di Milano non solo non accenna a fermarsi, o ad essere fermato, ma anzi vede ogni giorno aggiungersi un nuovo capitolo, spesso filmato e pubblicato sui social.

Come abbiamo scritto in passato, ciò che appare sempre più sconcertante è il senso di impunità che sembra pervadere queste borseggiatrici, alimentato da un lato dall’impotenza della giustizia nei loro confronti, dall’altro da un dibattito pubblico che le ha rese addirittura protagoniste di programmi televisivi.

E così un nuovo video, pubblicato su TikTok il 22 agosto, mostra due donne alla fermata Duomo accanirsi contro un uomo insultandolo e prendendosi gioco di lui, colpevole di averle indicate come borseggiatrici. “Chiama la polizia, chiama pure chi vuoi”, dice da una delle due. “Picchiami, picchiami” provoca l’altra mentre con una bottiglia d’acqua in mano comincia a bagnare il ragazzo, che prima indica la telecamera di sicurezza poi comincia ad apostrofare la donna chiamandola “zingaraccia di me**a” e infine urla “attenzione borseggiatrici” con l’intento di avvertire i passanti.

Il video è stato condiviso dall’account “successoamilano”, dura circa un minuto e si rivolge direttamente alle autorità, come dimostra la scritta “Il comportamento delle borseggiatrici, ma vogliamo migliorarla questa città?”.

@successoamilano Sono insopportabili #milano #fy #metro ♬ suono originale – È successo a Milano

[Fonte Foto Instagram: jacopo.rosati]

Tags: Milano , Metro , Borseggiatrici