Milano Fashion Week: un breve e bizzarro recap fuori dalle sfilate

Giro di boa: finita la settimana della moda di Milano, siamo pronti per chiudere il fashion month con la kermesse parigina. Tra esordi, stagioni finali e nuove ere stilistiche, nella capitale della moda italiana non sono mancati ovviamente i look street style “degni di nota” – che in questo caso non è necessariamente un complimento. Se pensavate di averle viste tutte durante le edizioni di Londra e New York, anche Milano, quest’anno, non è stato da meno, e le strade della città meneghina si sono popolate di mise eccentriche e outfit piuttosto discutibili. E se sulla passerella, durante le ultime stagioni, è valsa la regola del “tutto è concesso”, ad oggi non siamo sicuri di poter affermare lo stesso per quanto riguarda i look fuori sfilata.

Mai come quest’anno, l’obbiettivo degli appassionati di moda è stato quello di catturare l’attenzione dei fotografi con abbinamenti azzardati e fuori dal comune. Ma chi ha osato di più? C’è chi ha preso il trend “no pants” un po’ troppo alla lettera, sfoggiando camicie cortissime senza nulla sotto, chi ha deciso di sfidare la forza di gravità con platform vertiginose e chi ha scambiato la Milano Fashion Week per il set di “Barbie”.

Non sono mancati nemmeno i look coordinati (e condivisi con gli amici), i blazer che evocano le sculture cubiste, gli accessori da mistress à la Julia Fox, e i pantaloni così grandi da sparirci dentro. Dunque, se le sfilate vi avessero annoiato un po’ troppo, rifatevi gli occhi con questo carosello di outfit street style!

Tags: moda , Fashion , Fashion Week , Milano , Milano Fashion Week