Michael O’Leary, il CEO di Ryanair ha ricevuto torte in faccia da parte di alcuni attivisti per l’ambiente

«Caloroso benvenuto a Bruxelles oggi per celebrare le 7 nuove rotte di RYR per l’inverno 23», ha scritto così Ryanair su X oggi, giovedì 7 settembre, riferendosi all’accoglienza ricevuta dal numero 1 della compagnia qualche ora fa a Bruxelles. 

Michael O’Leary, CEO di Ryanair, è stato infatti colpito con due torte in faccia da due attiviste per il clima davanti al palazzo della Commissione Europea a Bruxelles, dove – come riporta l’agenzia “Ansa” – si era recato per protestare contro gli scioperi dei controllori del traffico aereo nell’UE. «Benvenuto in Belgio» e «Stop all’inquinamento degli aerei» sono le parole pronunciate dalle attiviste nel momento del gesto, avvenuto mentre Michael O’Leary si trovava accanto a un cartonato della presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen.

«I passeggeri sono così contenti delle nostre rotte e della petizione che festeggiano con una torta. Abbiamo gustose tariffe basse!», continua ironicamente il post dell’azienda, che ha scherzato sulla vicenda con diversi post su X. «Peccato che fosse panna a base di soia, sicuramente non gustosa come quella vera», ha scritto, e ancora: «Invece di comprare torte alla crema, avreste potuto comprare un volo dal Belgio allo stesso prezzo».

[📸 X: Ryanair]

Tags: Bruxelles , Attivisti , Ryanair , Michael O'Leary