Meta presenta i suoi chatbot basati sull’IA: avranno le sembianze di celebrità come Tom Brady e Snoop Dogg

La corsa alle innovazione dell’intelligenza artificiale è ormai cominciata da tempo, e Meta non ha alcuna intenzione di restare indietro. Così, in risposta a ChatGPT, sta lanciando chatbot personali basati sull’intelligenza artificiale per Instagram, Facebook e WhatsApp, oltre a dare la possibilità agli sviluppatori di creare le proprie versioni di “assistenti AI”. L’obiettivo dichiarato della società è quello di aumentare il coinvolgimento degli utenti sulle proprie piattaforme.

Dopo aver anticipato le novità con un video Instagram, durante l’annuale conferenza virtuale per gli sviluppatori “Connect 2023”, mercoledì 27 settembre, Zuckerberg ha spiegato inoltre che gli utilizzatori delle piattaforme di Meta potranno anche interagire con 28 chatbot che in base agli argomenti delle richieste degli utenti assumono i panni di varie celebrità che hanno accettato di utilizzare la loro voce e le loro sembianze per questa funzione. Tra queste l’ex campione di football americano Tom Brady, il cuoco Roy Choi e Snoop Dogg.

Le novità sono già disponibili negli Stati Uniti in modalità beta, ma il CEO di Meta ha anticipato che nelle prossime settimane si procederà a rilasciare anche negli altri Paesi nuovi chatbot, capaci di coprire una vasta gamma di interessi degli utenti, dalla filosofia alla moda. “Non si tratterà solo di rispondere alle domande”, ha spiegato Zuckerberg aggiungendo: “Si tratta di intrattenimento, e l’obiettivo è aiutarvi a connettervi con le persone intorno a te, aiutandovi a realizzare le cose che desideri”.

Tags: Mark Zuckerberg , Meta