Marni terrà la sua prima sfilata a Parigi durante la fashion week di settembre

Le 4 fashion week più attese dell’anno si avvicinano, e anche stavolta, non senza sorprese. Si inizierà con New York, dall’8 al 13 settembre, per poi passare a Londra, dal 15 al 19 settembre, Milano dal 19 al 15 settembre e infine Parigi, dal 25 settembre al 3 ottobre. Nelle ultime ore, la Fédération de la Haute Couture et de la Mode ha svelato il calendario della settimana della moda di Parigi, con un totale di 108 brand, 67 sfilate e 41 presentazioni. Tra questi, farà il suo gran debutto Marni, per la prima volta sulla catwalk francese. Il brand presenterà la propria collezione uomo e donna primavera-estate 2024 il 27 settembre, in un palazzo del centro città che un tempo era la residenza privata di Karl Lagerfeld – al numero 51 di Rue de l’Université.

La tappa alla Paris Fashion Week segna l’ultimo episodio del tour globale del marchio fondato a Milano. L’anno scorso, infatti, Marni è uscito per la prima volta dall’Italia per presentare la sua sfilata primavera-estate 2023 sotto il ponte di Manhattan, durante la New York Fashion Week. Il brand si è poi spostato all’interno dello Yoyogi National Gymnasium di Tokyo nel febbraio di quest’anno, dove ha sfilato la collezione autunno-inverno 2023/2024. Ora, «Il viaggio di Marni continua», ha dichiarato il direttore creativo Francesco Risso in un comunicato.

«Un dérive che ci ha trovato sotto un ponte a Brooklyn lo scorso autunno, un colosseo di carta in Giappone questo febbraio; ma che è iniziato nel 2020, quando non potevamo assolutamente lasciare le nostre case, ma dovevamo lasciarci alle spalle per sempre il modo in cui pensavamo alle sfilate di moda», ha proseguito lo stilista. Riguardo la scelta di Parigi, Francesco Risso ha affermato che è «una città che si adatta bene ai giramondo come noi. Una città dove ho dimenticato di essermi innamorato per la prima volta e dove, perdendomi, ho scoperto come cercare».

Crediti foto: profilo Instagram @marni

Tags: moda , Fashion , Fashion Week , Parigi , Marni