Marco Mengoni celebra Donatella Versace in occasione dei CNMI Sustainable Fashion Awards 2023

«Lavoriamo insieme per un futuro in cui l’amore è amore e l’uguaglianza è realtà per tutti. Per favore, alzatevi in ​​piedi per rendere omaggio alla vincitrice del Premio Umanitario per l’Equità e l’Inclusività, un’ottima amica! L’unica e sola, Donatella Versace» ha scritto Marco Mengoni sui suoi profili social in occasione dei CNMI Sustainable Fashion Awards 2023 tenutisi ieri sera, domenica 24 settembre, per omaggiare la designer.

«È un vero onore per me essere qui stasera davanti a tutti voi per parlare di una donna straordinaria che sono così orgoglioso di chiamare mia amica! Stasera Donatella Versace viene presentata dalla Camera della Moda con il Premio Umanitario per l’Equità e l’Inclusività. Una vera icona globale che dà l’esempio e usa il suo potere e la sua influenza a fin di bene. Donatella ha anche costruito attorno a sé un team straordinario, davvero diversificato con talenti creativi provenienti da tutto il mondo. Ha esteso la famiglia Versace oltre la moda, includendo arte, cinema e musica, e lascia che ti dica una cosa: sono così felice di far parte di questa famiglia. Indossare Versace è come essere abbracciati da Donatella stessa» prosegue il cantante.

«In un momento in cui il suo sostegno è così fortemente necessario, sappiamo tutti che questa straordinaria donna è un’icona per la comunità LGBTQIA+ e per tutte le voci delle minoranze. È così umile che non ci si crede del tutto. Donatella, sono qui per dire che tutto questo amore da tutto il mondo è reale e insieme lavoriamo per un futuro in cui l’amore è amore e l’uguaglianza è una realtà per tutti. Parlo per esperienza personale: non si tratta solo di indossare abiti meravigliosi, è qualcosa di più profondo, riguarda l’espressione di sé, mi fa sentire più forte e sicuro di me… anche stasera, e per tutti questi motivi le sarò per sempre grato».

Tags: Donatella Versace , Marco Mengoni , CNMI Sustainable Fashion Awards 2023