Mahmood annuncia il suo nuovo singolo “Ra Ta Ta”, in uscita il 14 giugno 2024

Un 2024 da sogno, che non poteva non avere una ciliegina sulla torta. Mahmood sta tornando con nuova musica. Più precisamente con un nuovo singolo, intitolato “Ra Ta Ta”, in uscita il prossimo venerdì 14 giugno 2024. Dopo aver conquistato Sanremo 2024 con la sua “Tuta Gold”, a cui è seguita l’uscita dell’album “Nei Letti Degli Altri”, il cantautore mette in fila un racconto in cui si susseguono immagini scolpite dallo stile unico. Giovani che vivono una quotidianità di disagio, fra insulti e compagnie sbagliate, in cui gli elementi tipici dell’infanzia – i giochi, il succo di frutta – si mischiano in un ossimoro fatto di abbandono e difficoltà, dove la bocca a mitraglia che spara parole a raffica diventa l’unica arma per difendersi dalle ingiustizie. Il singolo arriva dopo che qualche giorno fa sono apparse delle margherite – simbolo della canzone – nelle crepe dei muri di Milano e Roma, che hanno attirato l’attenzione dei fan. Prodotto da Katoo e Madfingerz, il testo è a cura dello stesso Mahmood.

Dopo aver conquistato i club d’Europa con il suo European Tour (17 date in 10 Paesi, quasi tutte sold out), dal 3 luglio Mahmood sarà protagonista dei più suggestivi festival estivi italiani con il Summer Tour, in attesa della tournée nei palazzetti italiani, prevista per ottobre 2024. Nei mesi di luglio e agosto, infatti, Mahmood farà tappa nei principali festival, a partire dal 3 luglio all’Arena Mare 42° 15° di Termoli (CB), fino a toccare tutto lo stivale, con la chiusura fissata per il 31 agosto al Todays Festival di Torino. La tournée sarà l’occasione per ascoltare dal vivo non solo il nuovo singolo “Ra Ta Ta”, ma anche ovviamente i brani dell’album “Nei Letti Degli Altri”, uscito su tutte le piattaforme il 16 febbraio e nei formati fisici l’8 marzo, che con più di 355 milioni di stream e certificato disco di platino, ha debuttato al #1 in FIMI con solo le copie digitali nella settimana di uscita.

Ad accompagnare Mahmood nella tournée, ci sarà la sua fidata band – che vede Francesco Fugazza alla chitarra, Marcello Grilli alla tastiera e Elia Pastori alla batteria – e dalle coriste Arya Del Gado e Debora Cesti, in una scaletta tutta da cantare, con i più grandi successi dell’artista. Un antipasto di ciò che vedremo nei palazzetti in autunno, con un tour che già sta staccando migliaia di biglietti. Dalle due date al Forum di Milano, il 21 (andato sold out in 24 ore) e 22 ottobre, il 25 ottobre sarà la volta del Nelson Mandela Forum di Firenze, per poi arrivare il 27 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma e il 31 ottobre al Palapartenope di Napoli.

[📸 Courtesy of WordsForYou]

Tags: Mahmood , Ra Ta Ta