Le Gemelle Kessler vorrebbero essere sepolte nella stessa urna quando saranno scomparse: “Unite anche nella morte”

«Unite anche nella morte». È così che Alice ed Ellen Kessler, entrambe 87 anni, ovvero le Gemelle più famose della tv e non solo, la pensano. E alla Bild hanno confermato quello che era già stato dichiarato diverso tempo fa, ovvero che dopo la morte vogliono restare insieme, possibilmente in un’unica urna. Un desiderio già registrato nel loro testamento, ma che, secondo quanto dichiarato, potrebbe avere dei posti in più. Come raccontato infatti alla Bild, le due gemelle vorrebbero avere con sé anche la madre, morta nel 1977, e le ceneri del barboncino Yello, lasciato in eredità ai tempi proprio dalla mamma.

Le gemelle amavano moltissimo sia la madre che il cane. Proprio quest’ultimo ha provocato un dolore molto grande quando se n’è andato a 14 anni. «Lo amavamo più di ogni altra cosa. Era sempre una grande gioia tornare a casa e vedere quanto era felice il cane con i suoi due proprietari», hanno detto, poi purtroppo una malattia non gli ha lasciato scampo. L’iconicità delle Gemelle Kessler è fuori discussione, e tra poco ad agosto compiranno 88 anni. Ma il pensiero è già al futuro o a cosa ne sarà dopo la loro scomparsa. Ellen Kessler, si legge ancora, sa bene che l’idea di seppellire un cane con i padroni è piuttosto inusuale; tuttavia, si augura che possa essere realtà. «Speriamo vivamente che questo desiderio possa essere esaudito», dice ancora alla Bild.

A guastare l’idea delle Kessler, la Bild ha provato a sentire chi è del settore per capire se questo desiderio fosse possibile: ovvero un’impresa di pompe funebri a Monaco. Che ha detto: «In Baviera non è consentito seppellire due persone nella stessa urna, né un cane in un cimitero umano», dice un impresario al quotidiano tedesco. Tuttavia per l’impresario questo è assurdo, in quanto «le ceneri sono ceneri». Per l’uomo, «la politica dovrebbe essere più attenta ai desideri della gente». La politica riceverà il messaggio delle Kessler e renderà possibile il loro desiderio?

[📸 IPA]

Tags: Gemelle Kessler