Jo Malone: Tom Hardy è il nuovo brand ambassador

L’attore, produttore e sceneggiatore britannico Tom Hardy, noto soprattutto per i suoi ruoli in “Il cavaliere oscuro il ritorno” e “Mad Max: Fury Road”, approda nel mondo del beauty. Secondo quanto riportato da Bof, il brand di profumeria Jo Malone avrebbe stipulato un contratto di ben due anni con l’attore, il quale sarà il volto della fragranza da 160milioni di dollari Cypress & Grapevine Colonia Intense. Lo spot, della durata di 30 secondi, prende il nome di “The Exceptional and The Contradictory”, ed è stato realizzato dal regista Edward Berger.

La partnership con l’attore, secondo quanto affermato dal direttore generale globale di Jo Malone, Jo Dancey, rientrerebbe in un più ampio piano di ridefinizione dell’approccio strategico del brand. Già in passato, infatti, Jo Malone aveva ingaggiato noti volti del grande e piccolo schermo – da Poppy Delevigne a John Boyega –, ma ora, per la prima volta, una star ricopre il ruolo di volto di una campagna. L’obiettivo? Conquistare il target maschile e far sì che il business si estenda, cavalcando l’onda di un momento di cambiamento cruciale per il brand.

A far ricadere la scelta su Hardy ha decisamente contribuito la sua identità britannica – che ben si sposa con il brand – i suoi legami con Londra, città da cui Malone prende i natali e il dichiarato interesse di Hardy per le fragranze, indipendentemente dal sesso a cui queste sono destinate.

[📷 jomalone.eu]

Tags: Tom Hardy , Jo Malone