Jannik Sinner celebra a “Che Tempo Che Fa” la vittoria della Coppa Davis e scopre in diretta l’invito al Quirinale del Presidente Mattarella

Il 26 novembre 2023 resterà una giornata memorabile per lo sport italiano, e soprattutto per il tennis azzurro che ha potuto esultare per la vittoria della Coppa Davis, 47 anni dopo l’ultima volta. Un evento memorabile, celebrato anche durante la puntata domenicale di “Che Tempo Che Fa”. Il programma di Fabio Fazio è stata infatti l’occasione per ascoltare le prime parole fuori dal campo di gioco di Jannik Sinner, assoluto dominatore di queste Finals della coppa del mondo del tennis.

In collegamento da Malaga il tennista azzurro, numero quattro del mondo, ha subito dichiarato tutta la sua emozione per il traguardo raggiunto grazie al lavoro di tutto la squadra, dal capitano Filippo Volandri fino ai compagni di Jannik, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli e Matteo Arnaldi. «Abbiamo fatto un ottimo lavoro durante tutta la stagione e meglio di così non si poteva finirla» ha detto l’altoatesino, che ha poi ammesso che vincere anche nella finale delle ATP di Torino del 19 novembre sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Ma gli aspetti positivi sono tanti, ha spiegato Sinner, soprattutto «le emozioni, non solo da parte mia ma di tutto il team, e del movimento italiano verso il tennis che si muove nella direzione giusta e questa è la cosa più importante».

Il collegamento con Fabio Fazio è stato anche l’occasione per la squadra azzurra di scoprire che il 21 dicembre verrà ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: «Ah ok» ha risposto Jannik visibilmente sorpreso quando il conduttore gli ha comunicato la bella notizia, spiegando: «L’ho saputo adesso». A quel punto Fazio ha ironicamente aggiunto: «Allora lo vedi che la televisione serve ancora a qualcosa».

[ 📸Courtesy of Mongini comunicazione ]

Tags: Che Tempo Che Fa , Jannik Sinner