Il Giubileo di Platino: Queen Elizabeth organizza un concerto e una gara di pasticceria

La regina Elisabetta celebrerà questa estate il Giubileo di platino. È così che viene chiamata la celebrazione tenuta in occasione dei 70 anni di regno di Queen Elizabeth. È un evento senza precedenti in quanto supera il periodo di reggenza della regina Vittoria che vanta “soli” 63 anni. Per la splendida occasione, Elisabetta II ha organizzato un concerto costellato di star, una parata, uno spettacolo di 90 minuti e una gara di pasticceria presieduta dall’ex giudice di “The Great British Bake-Off” Mary Berry.

La regina salì al trono il 6 febbraio 1952. Tra gli innumerevoli eventi in programma non mancheranno feste e celebrazioni in tutto il Regno Unito: il “festival della creatività” vedrà infatti spettacoli teatrali, musica, circo, costumi e tanto altro. Verranno accesi 1.500 fari in tutto il paese e sono stati piantati 60.000 alberi in nome della regina.
Alcuni dei più grandi artisti del mondo si esibiranno a Buckingham Palace, trasmesso in diretta dalla BBC. Mary Berry, “Masterchef’s” Monica Galetti e il capo chef di Buckingham Palace Mark Flanagan, ospiteranno un concorso di pasticceria in cui verrà scelto “il miglior nuovo dessert”.

Ci sarà anche una parata eccezionale: la regina apparirà sul balcone con la royal family mentre migliaia di soldati e centinaia di cavalli e musicisti sfileranno lungo il Mall in suo onore.

Tags: eventi , Festival , Giubileo di Platino , Queen Elizabeth , Regina Elisabetta , Royal Family