I 10 musicisti più pagati del 2021

ll nuovo anno è iniziato ed è tempo di classifiche. Quali sono stati i musicisti e gli artisti più pagati del 2021? “Rolling Stone” ha pubblicato tutti i dati.

Scopriamo insieme gli artisti musicali più pagati dall’ultimo al primo!

Al decimo posto l’unica donna, Taylor Swift che ha incassato 80 milioni di dollari soprattutto per le vendite fruttuose di album quali “Red (Taylor’s Version)” e “Fearless (Taylor’s Version)”, oltre i precedenti progetti e le collaborazioni con marchi di livello come “Starbucks” e “Peloton”.



Al nono posto si posiziona Blake Shelton che ha totalizzato una cifra pari a 83 milioni di dollari.


Ottavo per i Motley Crue che, dalle vendite delle loro registrazioni master a BMG nel 2021, pare abbiano guadagnato 95 milioni di dollari.


Segue Lindsey Buckingham con un guadagno pari a 100 milioni di dollari.


Sesto posto per i grandi Red Hot Chili Peppers che nel 2021 hanno guadagnato 145 milioni di dollari grazie alla vendita del proprio catalogo e il successo delle loro canzoni.


Quinto per Ryan Tedder con ben 200 milioni di dollari. Pare che abbia venduto i propri diritti d’autore per questa cifra.





Al quarto Kanye West con 250 milioni di dollari. Se parte è dovuto al successo del nuovo album “Donda” pubblicato ad agosto, è dal suo lavoro imprenditoriale che arrivano i guadagni più ingenti.



Medaglia di bronzo per Paul Simon con 260 milioni di dollari. Ha venduto i diritti di pubblicazione oltre che il suo intero catalogo a “Sony Music Publishing”.



Si posiziona al secondo posto Jay-Z con ben 470 milioni di dollari. Nel 2021 la vendita di metà della sua azienda di champagne “Armand de Brignac”, venduta a LVMH per 300 milioni di dollari, ha portato un guadagno consistente. Si aggiunge l’80% di Tidal a Square per 302 milioni di dollari. Non mancano le fruttuose collaborazioni con Tiffany & Co. e Puma.


Al primo posto il grande Bruce Springsteen. Vince la medaglia d’oro con 590 milioni di dollari. Tra tutti, spicca la vendita del suo catalogo solista alla Sony per 550 milioni di dollari!

Tags: Blake Shelton , Bruce Springsteen , classifica , Jay-Z , Kanye west , Lindsey Buckingham , Motley Crue , musicisti più pagati del 2021 , Paul Simon , Red Hot Chili Peppers , Ryan Tedder , Taylor Swift