Hermès, la primavera-estate 2024 donna all’insegna del quiet luxury

Il sabato della fashion week di Parigi vede tra i suoi protagonisti Hermès, che ha presentato la sfilata per la collezione primavera-estate 2024 donna. Il set della passerella proietta gli spettatori in un immaginario nostalgico e romantico, con fiori e piante che evocano la campagna francese dove sono situati gli stabilimenti di pelletteria della maison. La prossima bella stagione, per Hermès, è all’insegna del quiet luxury, ed è caratterizzata da silhouette femminili e contemporanee, su una palette di colori sobri che incontra il nero, il ghiaccio, il tortora e il mattone.

La sfilata propone longuette a vita alta abbinate a bralette sottili, che si declinano in pelle o in cotone, abbinate a cinture dalle fibbie circolari. Il motivo a cerchio si ripete anche negli accessori, minimal ed essenziali, tra orecchini e collane rigide. Nella scelta dei capispalla trionfano i trench, caratterizzati da pannelli in pelle che definiscono tasche e cinture, e i cappotti ampi, dalla linea fluida. Sono morbidi anche i tailleur, le camicie a maniche corte e gli shorts a vita alta. Più aderenti, invece, le proposte in maglia, come i crop top e le culotte a coste, o gli abiti midi con cut-out definiti da cerniere. La pelle, materiale di spicco di tutta la collezione, caratterizza anche i total look, composti da camicie, gilet, mini-dress con intagli diagonali e pantaloni loose fit.

Posto d’onore per le borse, tra cui spiccano le icone intramontabili della maison, come la Birkin in formato grande. Dall’interno degli altri modelli, di taglia media oppure oversize, svettano rami e fiori campestri, che sulla passerella di Hermès diventano fedeli accessori. La maison francese sceglie il lusso sobrio e raffinato anche per i sandali, che per la prossima primavera-estate sono flat e senza fronzoli, e si accompagnano ad ogni proposta. A detta di Hermès, tutti i fiori e le piante verranno ripiantate dopo la sfilata, per rispettare la natura ed assecondare la circolarità.

Tags: moda , Fashion , Fashion Week , Parigi , Hermès , Paris Fashion Week , quiet luxury