Hedi Slimane sarebbe pronto a lasciare Celine per un nuovo capitolo da Chanel?

Nuovo giorno, nuovi rumors che riguardano i cambi di rotta dei direttori creativi. Stavolta sotto i riflettori c’è Hedi Slimane, attualmente alla guida creativa di Celine da sei anni, che secondo il sito “misstweed.com” sarebbe pronto per approdare da Chanel.

Il portale lancia il rumor citando alcune fonti vicine a Celine e al gruppo LVMH, secondo cui la tempistica dell’uscita dell’accaldatissimo designer sarebbe sconosciuta. «Potrebbe essere domani, o potrebbe volerci un anno o più», specificano gli insider, aggiungendo che dipenderà dal tempo impiegato dal gruppo per trovare un sostituto oppure dalla possibilità che «gli Arnault si arrabbieranno abbastanza da cacciarlo da un giorno all’altro».

Considerato il successore di Yves Saint Laurent in persona e pupillo di Pierre Bergé, Hedi Slimane all’età di 27 anni diventa direttore creativo della maison francese per poi lasciarla quando verrà acquistata dall’allora gruppo Gucci nel 1999. 6 mesi dopo accetta l’offerta per la direzione della linea maschile di Dior e con lui nasce Dior HOMME, dove rimane fino al 2006. Dal 2018 è alla guida di Celine, succedendo a Phoebe Philo e trasportando il brand all’interno del suo stile inconfondibile e tipicamente francese, che ha portato in ogni Maison dove ha lavorato come direttore creativo e che risulterebbe in linea anche con l’eredità di Chanel.

[📸 Abaca Press, Alamy / IPA]

Tags: Chanel , Hedi Slimane