Gucci presenterà la collezione menswear SS25 alla Triennale di Milano il 17 giugno

Si avvicina la Milano Fashion Week dedicata alle collezioni maschili per la prossima Spring Summer 2025, che si terrà dal 14 al 18 giugno 2024. Il calendario ufficiale è stato pubblicato e non ci resta che scoprire le location meneghine che verranno illuminate dalle collezioni di brand e designer pronti a presentare la propria visione. 

Proprio questa mattina è stato Gucci a svelare, come rivelato da “WWD”, la location dove avrà luogo la prossima collezione. Dopo l’ultima Cruise -nonché la prima di Sabato De Sarno – al Tate Museum di Londra, il direttore creativo rafforza il proprio legame con la cultura scegliendo un’istituzione milanese: la Triennale di Milano. L’appuntamento è per il prossimo 17 giugno 2024 alle ore 14. 

In una rilasciata alla testata, Gucci ha spiegato: «La grandiosità architettonica dell’edificio, emblematica di una certa epoca ed estetica, rappresenta uno degli esempi più significativi di architettura pubblica della città con il suo design modernista che riflette un ripensamento della funzione e dello spazio. Nel corso degli anni, Triennale Milano ha abbracciato l’innovazione e la tecnologia, esplorando il ruolo sociale dell’arte e del design, riflettendo il suo costante impegno nell’affrontare la società moderna». Si tratta di “un approccio che parla” alle collezioni del direttore creativo Sabato De Sarno, instaurando “un dialogo costante con la realtà».

Tags: Gucci , Sabato De Sarno , Spring Summer 2025 , Triennale Milano