Fiorello parla di Amadeus a “Viva Rai 2”: “Mi ha detto che non sa se farà il Festival”

Tra il serio e il faceto, Fiorello questa mattina nel suo programma “Viva Rai 2” ha sganciato la bomba: Amadeus non sa se farà Sanremo. Che lo showman siciliano ci abbia già abituato a scherzi è cosa nota, chissà se anche questa volta si sia trattato di una boutade o di realtà. «Amadeus continua a seguirci imperterrito e indefesso. L’ho sentito ieri. Mi ha detto una cosa: non so se quest’anno farò Sanremo. Lì la butto. Mi ha detto: non lo dire, ma forse ho intenzione di non farlo. Non lo so, oh, m’ha detto così».

Un’indiscrezione che però così poco fondata potrebbe non esserlo. D’altronde il clima in Rai è abbastanza pesante, già nelle scorse settimane le voci anche su Amadeus si erano moltiplicate. Soprattutto dopo l’ultimo Festival di Sanremo, vinto da Marco Mengoni, che aveva avuto diversi momenti di tensione. Dal bacio di Fedez e Rosa Chemical, al freestyle del primo dalla nave appostata sul lungomare. «Lo so che è una bombetta, ma a me piace dirle le cose perché la gente deve sapere. Non gliene deve fregare niente alla gente, però deve sapere», ha aggiunto. Nella stessa puntata Fiorello aveva anche parlato dell’ennesimo addio al servizio pubblico, stavolta di Lucia Annunziata, dicendo: «La Annunziata se non condivide niente di questo governo doveva rimanere».

UPDATE 12:30: Secondo quanto diffuso da Ansa, il nuovo amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, e Amadeus «stanno lavorando tranquillamente alla prossima edizione del festival di Sanremo». Questo è trapelato da fonti vicine al servizio pubblico, “smentendo” di fatto le parole di Fiorello che, tra il serio e il faceto, questa mattina aveva detto che l’amico Amadeus fosse dubbioso sul realizzare la prossima edizione del festival.

Tags: Sanremo , Amadeus , Fiorello , Viva Rai 2 , Sanremo 2024