In vista della puntata d’apertura di “Belve”, che andrà in onda in prima serata su Rai 2 a partire da domani – martedì 26 settembre -, le anticipazioni che riguardano le parole rilasciate alla conduttrice Francesca Fagnani da Fabrizio Corona iniziano a dare una visione sommaria di quello che potrebbe rivelarsi un racconto di sé molto personale.
Tornato in Rai dopo 11 anni, Corona ha parlato di un doloroso aspetto relativo alla malattia genetica del figlio Carlos che, come raccontato, “adesso sta male”. Nonostante stia vivendo una fase di perdita delle speranze per tale condizione, però, Corona spiega anche in che modo è attualmente presente per il figlio «Ci sono in questo momento come una presenza che sa che lui non è una persona che potrà gestire la sua vita da solo» racconta, «ma nel momento in cui non ci dovessi essere io nella sua vita non avrà mai problemi di nessun tipo, ho messo al posto giusto le persone giuste». Riguardo tale argomento, sempre secondo quanto ripotato, la madre del ragazzo, Nina Moric, non sarebbe al momento in contatto con il figlio. «Non lo vede mai» dice infatti Corona, e argomenta: «Io non riesco a colpevolizzarla o odiarla, lo so che nel suo profondo in quei pochi momenti di lucidità sta male perché non è madre; oggi sta troppo male o troppo fuori per capire che deve fare la madre. non ci puoi fare più niente, lei non ci sarà più per lui».

Spazio anche per una battuta sul “matrimonio” con Giacomo Urtis e per una riflessione sugli scandali fotografici e sulle controversie sempre derivate dal suo lavoro. Alla domanda della conduttrice «Non c’è una volta che è andato a dormire un po’ peggio?» Corona risponde secco: «Mai».