Sarà il periodo, sarà che le esperienze personali lasciano segni, ma c’è un tema che colpisce particolarmente Emily Ratajkowski: il divorzio. La supermodel, infatti, su TikTok ha rivolto un messaggio ai suoi utenti, immediatamente dopo – coincidenza? – l’annuncio della separazione tra Sophie Turner e Joe Jonas. Secondo Emrata, infatti, partendo dalla sua esperienza personale, un “fallimento” sentimentale da giovani non è un dramma, anzi, è la cosa migliore che possa esserci. «Mi sembra che un sacco di donne stiano divorziando prima che compiano trent’anni. E da persona che si è sposata a 26 anni, ed è separata da poco più di un anno, a 32 anni, vi devo dire: penso non ci sia niente di migliore».
La riflessione, infatti, si amplia contrapponendo i “vent’anni”, periodo dell’eterna giovinezza, contro quello più consapevole ma comunque libero dei “trenta”. «Se stare nei 20 anni è come essere in guerra, non c’è niente di meglio che avere trent’anni, essere ancora attraenti, magari avere un po’ di soldi tuoi e capire cosa vuoi fare con la tua vita, e tutto, aver provato la fantasia del matrimonio e realizzare che forse non è così bello come si vuol far credere, e hai ancora tutta la tua vita davanti». Tutta la vita davanti, capito? D’altronde basta vedere la stessa Emrata, che più volte ha rivendicato la sua libertà, dopo la fine del matrimonio – non poco tormentato – con Sebastian Bear-McClard.
Divorziare è figo, o meglio è “chic”, dice nella descrizione. L’invito di Emily non si interrompe, anzi, nel video vede una chiusura rivolta a tutti coloro stanno vivendo una situazione simile a trent’anni, con tutto lo stress che ne comporta: «E quindi per tutte quelle persone che sono stressate o si sentono stressate riguardo a questo fatto, riguardo a essere divorziati: è buono, congratulazioni». Se lo dice lei…
[📸📹 Instagram e TikTok: emrata]