Elon Musk si scaglia contro la Apple e l’amministratore delegato Tim Cook su Twitter

È guerra tra Elon Musk e la Apple? Il nuovo proprietario di Twitter non sembra aver dubbi. Attraverso una serie di tweet, infatti, il patron di Tesla e CEO della piattaforma cinguettante ha accusato Apple e l’amministratore delegato Tim Cook, tra le tante cose, soprattutto di minacciare di bloccare Twitter sull’App Store.

«Apple ha interrotto la pubblicità su Twitter. Odiano la libertà di parola in America?» ha scritto Elon per poi proseguire: «Chi altro ha censurato Apple?»; «Sapevate che Apple applica una tassa segreta del 30% su tutto ciò che acquisti tramite l’App Store?».

Una serie di piccole insinuazioni e attacchi conseguenti ai tagli effettuati dall’azienda nell’acquisto di spazi pubblicitari sulla piattaforma. Qualche giorno fa Musk aveva dichiarato che sarebbe stato pronto a produrre un proprio smartphone se Apple avesse eliminato Twitter dall’App store.

Contro Apple, Musk ha lanciato anche uno dei suoi sondaggi: «Apple dovrebbe pubblicare tutte le azioni di censura che ha intrapreso e che riguardano i suoi clienti. Sì o no».

Tags: Apple , Twitter , Elon Musk , Tim Cook