Doposcì furry, lo stivale dell’inverno è caldissimo

Pensavate che la moda dello stivale peloso si fermasse agli Ugg? L’inverno del 2022 si costella di calzature dal look estremo, adatte a chi vuole stupire per tutta la stagione. Lo show per la collezione primavera estate 2023 di AVAVAV aveva già portato in scena questa tendenza divisiva, ma ora ci pensa Vittoria Ceretti ad elevarla alla massima potenza. Uno scatto su Instagram dello stylist Lorenzo Posocco immortala la top model a Londra, mentre indossa un total look del nuovo marchio londinese Knwls. Vittoria ha scelto un mini-dress marrone a collo alto con leggings abbinati, e per finire il tocco forte: un paio di doposcì oversize pelosi, sui toni del marrone. Un outfit che si ispira agli anni ’80 e che mixa la femminilità selvaggia agli anni d’oro dell’abbigliamento sciistico. Gli stivali furry sono chiusi in alto da un cinturino e provengono dalla collezione autunno inverno 2023 del brand inglese.

Simile la scelta di Emilio Pucci per l’autunno inverno 2022-2023, mentre Kendall Jenner aveva già anticipato la tendenza lo scorso inverno, postando uno scatto virale sul suo profilo Instagram. La top model ha sfidato la neve e le temperature glaciali di Aspen con un bikini nero ed un paio di doposcì pelosi della collezione autunno-inverno 2021 di Miu Miu. A marzo invece, Dua Lipa è stata ospite del The Tonight Show With Jimmy Fallon e il suo outfit in chiave y2k ha lasciato tutti spiazzati. La cantante ha indossato un total look Area composto da crop top a forma di cuore e minigonna, abbinato ad un paio di stivali cuissardes neri, con texture fluffy a dir poco esagerata! Gli stivali oversize hanno conquistato i fan e fatto storcere il naso ai più conservatori, ma hanno senza dubbio catturato l’attenzione.

Ma la prima in assoluto ad aver osato con questa tendenza è stata Rihanna, nel 2017. La cantante ha sfoggiato in anteprima gli stivali cuissardes di Saint Laurent allo show della maison francese, durante la fashion week di Parigi. Riri ha optato per la versione in bianco degli Yeti Boots, con tacco stiletto e silhouette a punta. Gli stivali pelosi sono una calzatura originale e vistosa, simbolo di una personalità selvaggia e che non si pone alcun limite, in fatto di moda. E nell’inverno 2022 diventano un must-have al quale sarà difficile rinunciare!

Tags: doposcì , moda , stivali pelosi , moda inverno 2022 , Kendall Jenner , Knwls , Rihanna , Emilio Pucci , Fashion , Vittoria Ceretti , Dua Lipa , Miu miu , Saint Laurent , Avavav