Chris Rock sarebbe andato in terapia insieme alle figlie dopo lo schiaffo agli Oscar di Will Smith

La scena la ricordiamo tutti, non potremmo fare altrimenti: serata degli Oscar 2022, sul palco del “Dolby Theatre” di Hollywood Chris Rock, comico e presentatore della premiazione, fa una battuta sulla calvizie di Jada Pinkett Smith, moglie di Will Smith che da tempo combatte pubblicamente contro l’alopecia. In quel momento succede l’impensabile perché Smith si alza dal suo posto, sale sul palco e colpisce in pieno volto Rock con uno schiaffo, per poi tornare in platea gridando: “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fot***a bocca”.

Un anno e mezzo dopo quel famigerato schiaffo, una delle persone più vicine a Chris Rock ha parlato delle conseguenze che il gesto ha avuto sul comico. Nel corso di un’intervista al magazine “People”, l’attrice Leslie Jones ha raccontato di essersi infuriata nel vedere la scena, ritenendo inconcepibile la reazione di Smith: “È stato umiliante, lo ha colpito davvero. La gente deve capire che tutta la sua famiglia ha visto quella scena”, ha sottolineato Jones, aggiungendo che Rock “è dovuto andare in terapia assieme alle sue due figlie.”

Will Smith, che quella stessa notte vinse l’Oscar come miglior attore per il suo ruolo in “King Richard”, per quell’episodio si è dimesso dall’Academy, che da parte sua lo ha bandito per dieci anni. Nei mesi successivi l’attore si è detto pentito del gesto, ma è evidente che gli strascichi dello schiaffo più famoso di Hollywood si sono protratti per molto tempo.

Tags: Will Smith , Chris Rock