Charlize Theron non ha paura di invecchiare: «Il mio viso sta cambiando e mi piace il fatto che non stia solo cambiando, ma invecchiando»

Quello del passare del tempo, soprattutto quando si riflette sui lineamenti del volto, è un tema estremamente personale, e in linea di massima il mondo si divide tra chi aspira a interrompere il corso naturale degli anni attraverso interventi chirurgici e chi invece abbraccia il viaggio dell’invecchiamento apprezzando ogni segno impresso dal tempo, un po’ come disse Anna Magnani al suo truccatore: «Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele!». Charlize Theron, a 48 anni (il suo compleanno è stato il 7 agosto), sembra aderire a questo secondo gruppo, come racconta alla rivista “Allure” in un’intervista datata 18 agosto.

«Il mio viso sta cambiando e mi piace il fatto che non stia solo cambiando, ma invecchiando», ha detto l’attrice, aggiungendo: «La gente pensa che abbia fatto ricorso al lifting. Mi dicono: “Cosa hai fatto alla faccia?”. Io rispondo: “Sto solo invecchiando! Non significa che abbia fatto ricorso a un brutto intervento di chirurgia plastica. Questo è proprio quello che succede”». La conversazione si è poi estesa, affrontando il tema delle differenze tra l’invecchiamento maschile e femminile: «Ho sempre avuto problemi con il fatto che gli uomini a una certa età vengano paragonati a vini pregiati, mentre le donne ai fiori recisi», ha detto Charlize Theron, aggiungendo: «Io disprezzo quel concetto e voglio combatterlo. Penso anche che le donne vogliano invecchiare in un modo che sembri giusto a loro. Penso che dobbiamo essere un po’ più empatici su come tutti noi attraversiamo il nostro viaggio».

Con un tocco ironico, ha concluso: «La cosa che mi infastidisce davvero è che ora, se giro un film d’azione e mi faccio male, ci metto molto più tempo a guarire rispetto a quando avevo 20 anni. Più che il viso, vorrei avere il corpo di quando avevo 25 anni, in modo da potermi semplicemente lanciare contro il muro e non sentire dolore il giorno dopo. Ora, se non mi alleno per tre giorni e torno in palestra, non riesco a camminare».

[📸 Instagram: charlizeafrica]

Tags: Charlize Theron