Charles Leclerc trionfa nel Gran Premio di casa, a Monaco, sotto gli occhi di numerose personalità accorse per applaudirlo

Nella giornata di oggi, domenica 26 maggio 2024, la Formula 1 ha concluso uno dei suoi weekend più amati: quello dedicato al Gran Premio di Monaco. Sul circuito cittadino di Monte Carlo, il Principato ha trovato in questa giornata così speciale un suo nuovo campione. Il più atteso. Il “predestinato”, come è stato soprannominato in passato. Colui che a Monaco è nato e cresciuto, e che quella pista non vedeva l’ora di conquistarla, dedicandola al padre Hervé e all’amico Jules Bianchi, prematuramente scomparsi. Stiamo parlando di Charles Leclerc che, a bordo della sua Ferrari, ha saputo non solo conquistare la pole position, ma anche tagliare per primo il traguardo.

Straripante di gioia, il ferrarista ha saputo emozionare tutti, persino il principe Alberto di Monaco che, felice e commosso, ha consegnato la coppa al pilota di casa, direttamente sul gradino più alto del podio. Ma tra le tante personalità che sono accorse a Monte Carlo per assistere alla gara, oltre a Charlène di Monaco, Charlotte Casiraghi e il futuro compagno di squadra di Charles, Lewis Hamilton, ad applaudire Leclerc non sono mancati anche Emily Ratajkowski, Diletta Leotta e il futuro marito Loris Karius, Heidi Klum e la figlia Leni, Winnie Harlow con il fidanzato Kyle Kuzma e Anya Taylor-Joy.

[📷 Getty images; Crystal Pictures, ABACA / IPA]

Tags: Formula 1 , Charles Leclerc , Monaco GP , F1 , Gran Premio di Monaco