Cardi B, il suo look del Met Gala era pensato con protesi per simulare le rughe e capelli grigi

Lo scorso lunedì, 6 maggio 2024, le celeb si sono riunite al Metropolitan Museum of Art di New York, che come ogni primo lunedì di maggio dell’anno, ha ospitato il gala più seguito al mondo. Seguendo il tema “The Garden of Time”, il red carpet ha visto sfoggiare abiti con citazioni alla storia della moda, ma anche alcuni che hanno fatto discutere e altri che, vuoi gli imprevisti e vuoi i ripensamenti, sono apparsi diversi da come erano stati inizialmente pensati. 

Quest’ultimo caso rispecchia anche Cardi B, che sul red carpet del Met Gala ha regalato ai fan un momento carico di drama, di glamour e gothic con un abito firmato dal brand emergente Windowsen, disegnato da Sensen Lii e caratterizzato da un ampissimo strascico composto da vaporosi strati di tulle nero. Se l’abito è stato impeccabile, sul make-up c’è stato un ripensamento rispetto a quanto inizialmente previsto dall’artista. 

@iamcardib

The grand finale🥀

♬ original sound – Cardi B

Come rivelato dalla stessa Cardi B su TikTok, infatti, sarebbe dovuta arrivare al Met Gala con delle protesi sul volto e capelli grigi per simulare la vecchiaia, un’idea a cui l’artista ha rinunciato perché preoccupata di come sarebbero uscite le foto: «Molte persone non sono creative come me. Pensiamo fuori dagli schemi», ha aggiunto nel video. Anche Alexis Stone, che ha seguito il suo make-up look, ha condiviso su Instagram degli scatti che ritraggono il trucco con protesi pensato per l’artista, scrivendo: «Una settimana fa mi è stato chiesto di realizzare l’impossibile. Una trasformazione completa della vecchiaia su Cardi in vista del Met. Ho chiamato Francesco Fabiani e Rebz e l’abbiamo realizzata. L’abbiamo fatta scansionare lo scorso fine settimana, poi è stata pulita e stampata, Francesco Fabiani ha lavorato giorno e notte per produrre una trasformazione protesica di 18 pezzi da viso, collo, braccia alle mani prima che volassi direttamente a New York sabato e abbiamo testato il look. Cambiano le direzioni creative, succede (…). Guarda quello che poteva essere il look della Bella Addormentata».

[📸 Sipa USA / IPA; Instagram: thealexisstone]

Tags: Cardi B , Met Gala 2024