Camila Giorgi, la tennista azzurra avrebbe lasciato il suo sport e sarebbe al momento irrintracciabile

È delle ultime ore la notizia secondo cui Camila Giorgi avrebbe deciso di ritirarsi dal tennis. Nessun annuncio ufficiale di addio allo sport che da tempo pratica a livello professionistico, il nome della tennista italiana, però, figura ormai sul sito dell’International Tennis Integrity Agency, ovvero l’organizzazione responsabile della salvaguardia dell’integrità del tennis professionistico che, come scritto anche da “Europost”, riporta la data del ritiro di Camila Giorgi allo scorso 7 maggio 2024.

«Tale procedura», si legge, «viene effettuata quando un iscritto produce la domanda di esclusione e verosimilmente il nome dell’azzurra verrà cancellato dal ranking Wta a partire dall’aggiornamento del 20 maggio, al termine degli Internazionali d’Italia». Al momento, però, pare che la tennista non si sia solo ritirata dalla Wta ma, da tempo, Giorgi non apparirebbe neanche sui social e come riporta il “Corriere della Sera”, avrebbe persino il telefono staccato. 

Dopo essersi precedentemente cancellata dal protocollo antidoping infatti, Giorgi avrebbe lasciato attonita la stessa Wta che, cercandola per un commento, avrebbe conseguentemente trovato staccato sia il telefono delle tennista che quello del padre e dei due fratelli. Il portale, però, riporta anche l’eco di un’indiscrezione secondo cui Camila potrebbe addirittura essersi “trasferita precipitosamente all’estero per problemi in Italia”.

[📷 Instagram: camila_giorgi_official]

Tags: tennis , Camila Giorgi , Wta