Beyoncé: sua madre, Tina Knowles, spiega il rapporto della cantante con la musica country

Beyoncé ha nuovamente sconvolto il mondo della musica rivelando, in occasione del Super Bowl 2024, il suo nuovo album, attualmente noto come ACT II, prendendo una svolta nel country con i nuovi singoli “Texas Hold’em e “16 Carriages” e Tina Knowles ci tiene a far sapere a tutti che la figlia non è nuova a questo tipo di genere musicale.

Nonostante la sua storia documentata con la musica country e l’estetica cowboy, non tutti sembrano essere fan del ritorno alle radici della nativa di Houston. John Schneider, famoso per il suo ruolo nella serie “Hazzard of Dukes”, sembra aver criticato Beyoncé durante un’intervista con la rete di destra OANN, paragonandola a un cane che marca il territorio, secondo quanto riportato da “TMZ“: ”Dovrebbero lasciare il loro segno, proprio come un cane in un parco per cani, capisci?” ha detto Schneider. “Ogni cane deve marcare ogni albero, giusto? Ecco cosa sta succedendo qui.”

Sebbene non abbia fornito una risposta diretta ai commenti di Schneider, la madre di Bey ha espresso la sua opinione su Instagram per far luce sulla relazione della sua famiglia con la “cultura cowboy”, postando un video da TIME che proclama che Beyoncé “è sempre stata country”. Sotto al post, Tina Knowles scrive: “Mi sono appena imbattuta in questo video sul mio feed IG! Crescendo in Texas abbiamo sempre celebrato la cultura dei cowboy. Abbiamo anche sempre capito che non si trattava solo di una cultura bianca. In Texas c’è un’enorme cultura di cowboy neri. Perché pensate che le mie figlie l’abbiano integrata nella loro moda e nella loro arte fin dall’inizio? Quando la gente chiede: perché Beyonce indossa cappelli da cowboy? È davvero divertente, in realtà rido perché è stato così fin da quando era bambina, andavamo ai rodei ogni anno e tutta la mia famiglia si vestiva alla moda western.”

Il supporto di Tina Knowles al background country di Beyoncé testimonia l’orgoglio della famiglia nel preservare le radici culturali, affrontando critiche ed enfatizzando che la connessione con la cultura cowboy abbraccia varie etnie.

[📸 ABACA / IPA e Instagram: beyonce]

Tags: Tina Knowles , country , Beyoncé