“Barbie” supera “Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2” come film con il maggior incasso globale nella storia della “Warner Bros”

Il successo al botteghino di “Barbie” è inarrestabile. Dal primo giorno di uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo è stato un susseguirsi di record battuti, diventando un vero fenomeno sociale, oltre che di costume. Questo è ancora più significativo se si pensa al momento di grande crisi che sta vivendo il cinema nel mondo.

Secondo quanto riportato da “Variety”, oggi, lunedì agosto, il film di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling, ​​si appresta a superare “Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2” diventando la pellicola con il maggior incasso globale nella storia della “Warner Bros”. Durante il weekend il film ha guadagnato 18,2 milioni di dollari, arrivando a toccare la straordinaria cifra totale di 1,34 miliardi di dollari di incasso globale (il capitolo finale della saga di Harry Potter ha incassato 1,341 milioni).

Ma i record da battere non sono finiti: “Barbie” supererà presto anche “The Super Mario Bros. Movie”, che ha raggiunto quota 1,358 milioni di dollari, diventando così il titolo con il maggior incasso al botteghino del 2023.

Tags: Harry Potter , Barbie