Anya Taylor-Joy punta sul method dressing per la premiere australiana di “Furiosa: A Mad Max Saga”

Continua la premiere di “Furiosa: A Mad Max Saga”, il quinto capitolo del franchiste di “Mad Max”, nonché il prequel/spin-off di “Mad Max: Fury Road” incentrato sul personaggio di Furiosa. E proprio come se fosse in una scena del film, Anya Taylor-Joy, che veste i panni della protagonista, si è presentata alla premiere australiana con una mise che non passa di certo inosservata. Per l’occasione, infatti, l’attrice ha scavato nell’archivio di Rabanne, che ai tempi si chiamava ancora Paco Rabanne, e ha scelto un look direttamente dalla collezione Haute Couture della Spring Summer 1996.

Accanto al protagonista maschile Chris Hemsworth, Anya ha illuminato il Teatro di Stato di Sydney con un ensemble dorato a rete pieno di dettagli e tempestato da lunghi spilli che sembrano traforarla. Insomma, magari è solo un giorno no e ha scelto questo look per non farsi avvicinare da altre persone, oppure ha puntato sul method dressing, una scelta stilistica ultimamente molto usata dalle star di Hollywood per promuovere i loro film: da Zendaya con “Challengers” a Dakota Johnson con “Madame Web”, tutte hanno omaggiato la trama dei film in cui sono apparse come protagoniste indossando abiti che ne richiamavano il sapore.

“Furiosa: A Mad Max Saga”, dopo essere stato mostrato alla Comic Con Experience di San Paolo lo scorso dicembre 2023, approderà nelle sale cinematografiche australiane a partire dal 23 maggio 2024 e in quelle statunitensi il giorno seguente, dopo aver rimandato la data d’uscita inizialmente prevista per il 23 giugno 2023.

[📸 Shutterstock / IPA]

Tags: Australia , Anya Taylor-Joy , Sydney , premiere , Furiosa: A Mad Max Saga , Method dressing