Angelina Mango, le prime foto dalle prove all’Eurovision, dopo le polemiche sullo spoiler dell’esibizione

L’attesa cresce spasmodica, di pari passo alla speranza di un grande risultato per l’Italia e per lei. Stiamo parlando di Angelina Mango, volata a Malmo in Svezia, per rappresentare i nostri colori all’Eurovision Song Contest. Dopo la vittoria del Festival di Sanremo, lo scorso febbraio 2024, Angelina è chiamata alla prova di maturità su un palco che potrebbe regalarle soddisfazione e gloria. È proprio da quel palco che nelle ultime ore sono state pubblicate sui social le prime immagini dalle prove della cantante, prima della gara, che si svolgerà dal 7 all’11 maggio 2024. Le foto, condivise anche nelle storie da Angelina Mango, però, succedono alle prime immagini spuntate sui social delle primissime prove della sua esibizione, assieme al corpo di ballo, ma senza la sua presenza.

Sì, perché quelle immagini vedevano una controfigura per le prove della regia, e non dovevano essere diffuse per alcun motivo. Ma questo è avvenuto. E ai dirigenti Rai è stato chiesto di questa diffusione non autorizzata del video, che si è scoperto essere stato in possesso internamente tra poche persone del Servizio Pubblico. E come riportato da Repubblica, la Rai ha spiegato: «Non si tratta di una violazione della cybersecurity, ci sono delle verifiche in corso». «Abbiamo coinvolto anche i vertici dell’Eurovision. È stato impossibile bloccare gli spoiler sui social. Questo non comprometterà la gara di Angelina ma è una cosa gravissima», hanno aggiunto. La vicenda è un giallo, insomma. Il vicedirettore Claudio Fasulo, sempre come riportato dal quotidiano, dice che il rischio squalifica non c’è, nonostante la gravità dell’episodio. «Non è paragonabile all’uscita di un inedito a Sanremo, si tratta di controfigure», ha detto il vicedirettore.

Spoiler a parte sulla coreografia che si preannuncia spettacolare, a cui ha contribuito il coreografo di fama mondiale, Mecnun Giasar, meglio noto con lo pseudonimo Majnoon, l’attesa per la gara aumenta. Così come il tifo per Angelina Mango.

[📸 Andrea Bianchera]

Tags: Rai , Eurovision Song Contest , Angelina Mango