Amadeus risponde a Matteo Salvini: “Sono 4 anni che se la prende con il Festival di Sanremo: basta non guardarlo”

La prima serata del Festival di Sanremo ha riscontrato un successo clamoroso, tenendo incollati 10 milioni e 757 mila spettatori con il 62,4% di share. Tra il pubblico a casa c’era anche Matteo Salvini che non si è tirato indietro dal commentare la kermesse, proseguendo sulla stessa linea dei giorni che hanno preceduto l’apertura.

Il vicepremier e leader della Lega infatti aveva già avuto modo di commentare negativamente la presunta partecipazione del presidente ucraino Vladimir Zelensky al Festival e nelle ultime ore ha avuto anche da commentare la scelta di Amadues di concedere un momento sul palco a Roberto Benigni e al suo elogio alla costituzione. Matteo Salvini a Rtl 102.5 ha dichiarato: «Va bene Benigni e va bene Mattarella ma non penso che la Costituzione debba essere difesa sul palco del Festival di Sanremo». E sulla presenza del Capo dello Stato ha aggiunto: «Non sto a fare polemica, se ha scelto di andarci ha diritto di svagarsi anche il presidente della Repubblica».

Immediata la risposta di Amadeus durante la conferenza stampa tenutasi oggi, mercoledì 8 febbraio: «Salvini sono 4 anni che se la prende con il Festival di Sanremo: basta non guardarlo. So che l’ultima sera guarderà un film, spero che scelga un bel film e che i ragazzi siano felici di guardare il film anziché Sanremo 2023»

Tags: Matteo Salvini , Amadeus , Sanremo 2023