Adam Brody ammette di essere stato poco professionale durante le riprese delle ultime stagioni di The O.C.: “Non ne sono fiero”

“The O.C.” è stata una delle serie generazionali di più grande successo, diventando per gli anni Duemila quello che “Beverly Hills 90210” e “Dawson’s Creek” hanno rappresentato per gli anni Novanta e Ottanta. Fin dalla sua prima stagione nel 2003, i componenti del cast dello show ambientato a Orange County hanno conosciuto la fama globale, diventando delle star in pochissimo tempo. Un dinamiche che, giunti alla terza stagione, ha esaurito le energie degli attori, come si è appreso grazie al nuovo libro “Welcome to the O.C.: The Oral History”, pubblicato il 28 novembre 2023.

Nel volume scritto dal critico televisivo Alan Sepinwall, si scopre in particolare che Adam Brody – che interpretava Seth Cohen, uno dei personaggi più amati della serie – avrebbe ammesso di aver avuto un comportamento poco professionale a partire dal 2006, quando ha cominciato a sentirsi insoddisfatto dal prodotto. Ma l’attore non sarebbe stato l’unico: il creatore della serie, Josh Schwartz, ha infatti dichiarato che il disinteresse mostrato da Brody era condiviso da tutto la crew.

In un passaggio all’interno di “Welcome to the O.C.: The Oral History”, Schwartz sostiene: «Quando siamo arrivati ​​alla terza stagione, eravamo tutti esausti. Abbiamo realizzato così tanti episodi in così poco tempo, e a quel punto tutti ne avevano abbastanza». Il regista ha ricordato però che la recitazione di Brody ha risentito di questo clima, tanto che la pigrizia mostrata dall’attore ha reso necessario un intervento degli sceneggiatori: far diventare il personaggio di Seth un consumatore di cannabis, in modo da giustificare il suo atteggiamento “assente”. Brody da parte sua ha affermato di essersi trovato bene con tutta la troupe e lo staff, di essere stato “educato con tutti”, ma di non essere riuscito a mascherare il senso di disgusto per ciò a cui stava lavorando: «Non l’ho mascherato affatto, quindi non ne sono fiero» ha dichiarato l’attore.

[ 📸IPA ]

Tags: The O.C. , Adam Brody