50 Cent, durante un concerto a Los Angeles lancia un microfono in testa a un fan 

Nell’hip hop il “mic drop” è un gesto che significa “ho finito, non mi serve più il microfono”. In una rap battle per esempio può farlo un concorrente al termine della sua esibizione, se riuscita particolarmente bene. Insomma, un modo per dire “me ne vado”.

Sembra però che ultimamente dal “dropping” (cadere) si sia passati al “throwing” (lanciare). Ricorderete forse qualche mese fa la scena di Cardi B che durante un suo concerto a Los Vegas colpisce un fan in testa, lanciando, appunto, il microfono. Mercoledì 30 agosto è stata invece la volta di 50 Cent.

In un video condiviso su TikTok si vede distintamente il rapper salire sul palco della Crypto.com Arena di Los Angeles, dove si teneva una delle date del suo “Final Lap Tour”. Quando si appresta a cantare però il microfono non funziona e “Fifty”, con uno scatto d’ira improvviso, lo lancia alla sinistra del palco, colpendo una donna alla testa. “TMZ”, che ha riportato la notizia, scrive che non sembra che il rapper volesse mirare la donna, ma comunque l’ha colpita, e anche molto forte, tanto che in alcune foto circolate su Instagram, si vede la donna con un visibile squarcio sulla fronte e con il viso contuso. Per questo avrebbe sporto denuncia e ora 50 Cent rischia un’incriminazione per aggressione.

Tags: 50 Cent